Nella notte scorsa, i carabinieri di Iolo hanno operato un colpo deciso contro una banda di giovani spacciatori, riuscendo a effettuare due arresti e due denunce. Il gruppo era composto da ragazzi dai 18 ai 25 anni, con il più giovane ancora minorenne.
Durante i controlli nella località Galciana, i carabinieri hanno colto in flagranza di reato due giovani, accusati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Successive perquisizioni personali e veicolari hanno portato al rinvenimento di ulteriore droga addosso ad altri due giovani, spingendo i militari a estendere la perquisizione ai loro domicili.
In una delle abitazioni, nascosti all’interno di una cassetta metallica, sono stati scoperti 1 chilo e mezzo di hashish, suddiviso in involucri preconfezionati di diverse dimensioni. Il materiale sequestrato includeva anche un bilancino digitale a batteria, 4 coltelli con lame contaminate di residui di hashish e attrezzature varie per la preparazione e confezionamento delle dosi.
Uno degli arrestati è stato messo ai domiciliari, mentre il secondo, minorenne, è stato collocato agli arresti in un centro di prima accoglienza a Firenze. Gli altri due membri della banda sono stati denunciati per concorso nell’attività di spaccio.
Le ultime notizie in diretta da Firenze e provincie Toscane.
Comments