La sera del 13 marzo, intorno alle 20, un grave incidente ha paralizzato il tratto autostradale A1 direzione nord, precisamente al km 260, tra Barberino e Aglio verso Bologna. Una bisarca è andata in fiamme, coinvolgendo anche le autovetture trasportate.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, con due squadre e 4 automezzi, ha permesso lo spegnimento del rogo, ma resta in corso l’operazione di raffreddamento e bonifica della zona.
Attualmente, il traffico è completamente bloccato con code di oltre 5 km a partire da Calenzano. Autostrade per l’Italia suggerisce agli automobilisti diretti a Bologna di uscire a Barberino, percorrere la SP8 Barberinese e rientrare in autostrada a Firenzuola sulla A1 Direttissima. Per chi viaggia da Firenze verso Bologna, è consigliata la A1 Panoramica.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale, impegnati nel coordinamento delle operazioni di soccorso e gestione del traffico.
Comments