0

Cassonetti Digitali: Il Comune di Firenze ha avviato un nuovo step nel sistema di raccolta rifiuti, coinvolgendo oltre 14.500 utenze nelle zone di Isolotto, Canova ed Argingrosso nel progetto “Firenze città circolare”.

Operatori di Alia Servizi Ambientali SpA effettueranno la consegna a domicilio del materiale informativo e delle chiavette elettroniche A-pass per l’apertura dei contenitori digitali stradali. Questi contenitori, sbloccabili anche tramite l’app “Aprilo!”, sono destinati a migliorare la gestione e il riciclo dei rifiuti, registrando ogni conferimento.
Alia prevede la messa a terra di oltre 720 nuovi contenitori digitali, ciascuno dedicato a un diverso materiale da smaltire. Gli utenti potranno ritirare le attrezzature e ricevere informazioni presso gli Infopoint aperti in varie sedi. La consegna delle chiavette è gratuita e coinvolge una vasta gamma di strade, tra cui via Bertoldo di Giovanni, via del Sansovino e via Antonio Canova.
Questo passo avanti nel sistema di raccolta rifiuti mira a promuovere una cultura del riciclo più efficace e responsabile, coinvolgendo attivamente i cittadini nella gestione sostenibile dei rifiuti.

Redazione

Scontro nei cortei pro Palestina: Cariche a Pisa e Firenze, Piantedosi denuncia il contatto con i minori

Previous article

Incidente a Tavarnelle: Scontro Tra Auto Lascia Due Feriti, Interviene l’Elisoccorso

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cronaca