0

Il cantiere della nuova linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco (Vacs – variante al centro storico) vede proseguire gli interventi, focalizzati ora sull’alimentazione e sul collegamento delle reti tra la linea esistente T1 e la nuova infrastruttura. Tuttavia, ciò comporta inevitabili disagi per i cittadini.

Da stasera fino a giovedì 14 marzo, la corsia lato edifici di viale Strozzi sarà chiusa tra viale Lavagnini e via Lorenzo il Magnifico. Ulteriori restringimenti si verificheranno in viale Strozzi e viale Lavagnini, con misure replicate il 18 e 19 marzo. La T1 subirà interruzioni tra le fermate Fortezza e Strozzi Fallaci dalle 23 fino alla fine del servizio, ma verrà istituito un servizio bus navetta per coprire il tratto interessato.
In piazza della Libertà, il cantiere prosegue con lavori notturni, causando restringimenti di carreggiata tra viale Don Minzoni e via Lorenzo il Magnifico, nonché tra via Lorenzo il Magnifico e viale Lavagnini. Questi provvedimenti mirano a completare la sede tranviaria, ma generano inevitabili rallentamenti e disagi per i residenti.
Il costo dei progressi infrastrutturali si fa sentire sulla mobilità cittadina, richiamando l’attenzione sulle necessità di migliorare la comunicazione e la gestione degli impatti sulla vita quotidiana dei cittadini.
Redazione

Tragedia sulla Fi-Pi-Li: Uomo Perde la Vita in Incidente Mortale

Previous article

Truffe al Sistema: a Livorno 40 Cittadini Sanzionati per Indebita Percezione del Reddito di Emergenza

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Viabilità