0

Firenze, 12 marzo 2024 – La visita della premier Giorgia Meloni a Firenze, in programma per il 13 marzo, rappresenta un cruciale momento di confronto sulla crescita e la resilienza della Toscana. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, anticipa le sue richieste focalizzate su risorse essenziali.

L’accordo di programma sulle risorse Fsc, in fase di firma domani, è al centro delle discussioni, con il presidente Giani che espone la sua visione ambiziosa. Chiede risorse significative per modernizzare la rete infrastrutturale toscana, con particolare attenzione alle zone colpite dall’alluvione del novembre scorso, in particolare Campi Bisenzio.
Le richieste di Giani non si limitano al 60% delle risorse previste per Regioni ed enti locali. Egli si impegna a ottenere una concertazione anche sul restante 40%, destinato a importanti aziende nazionali come Anas, Ferrovie, Aspi, e enti marittimi. Priorità viene data alla Tirrenica, Cassia e un intervento a Prato per la Declassata.
L’incontro, inoltre, si rivela strategico per discutere le priorità della Toscana nel piano di sviluppo nazionale. Il ministro Raffaele Fitto parteciperà all’evento, promettendo ulteriore risonanza alle richieste toscane.
Redazione

Raffica di Controlli a Cecina: Sicurezza Stradale al Centro dell’Operazione

Previous article

Emergenza ambientale a Firenze : Cisterna si ribalta sulla Futa, 7mila litri di gasolio inquinano il Santerno

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Politica