0

I carabinieri della Compagnia di Cecina hanno intensificato i controlli del territorio, focalizzandosi sulla prevenzione dei reati e sulla sicurezza stradale. Grazie a un servizio capillare che ha coinvolto diverse stazioni, sono stati effettuati posti di blocco sulle arterie principali per individuare potenziali soggetti di interesse operativo.

Durante le operazioni, sono state controllate 11 persone soggette a misure cautelari e identificate 37 persone, oltre a 19 veicoli. Sono state contestate 4 violazioni al Codice della Strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, con sanzioni amministrative che superano i 1000 euro complessivi.
I controlli si sono estesi anche a 2 esercizi pubblici per verificare il rispetto delle normative settoriali, senza riscontrare irregolarità.
Nel contrasto all’abuso di alcol, un 28enne di Cecina è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro immediato della patente. Un altro conducente, con un tasso alcolemico inferiore, è stato sanzionato amministrativamente e gli è stato ritirato il permesso di guida.
Per quanto riguarda il contrasto alla droga, è stato segnalato alla Prefettura un giovane del luogo trovato in possesso di 0,71 grammi di hashish per uso non terapeutico.
Questi controlli mirati sono finalizzati a garantire la sicurezza e la legalità sulle strade di Cecina e nei suoi dintorni.
Redazione

Ricercato arrestato a Pisa dopo tentato investimento di un poliziotto e violenta resistenza

Previous article

Meloni sarà a Firenze domani, Giani vuole conto e ragione sul ritardo di fondi

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cronaca