0

Nella notte, poco dopo la mezzanotte, un incendio ha devastato una cascina utilizzata come rifugio per animali abbandonati e malati nella località di Boccheggiano.

L’intervento dei vigili del fuoco di Follonica e delle squadre di Grosseto è stato tempestivo, ma le operazioni di spegnimento sono state particolarmente difficoltose a causa della posizione remota della struttura, circondata da boschi e raggiungibile solo tramite un sentiero stretto.
Le fiamme, violente ed estese, hanno rapidamente distrutto la cascina, compresi i muri in pietra e le strutture portanti in legno. Il tetto e alcuni solai sono crollati, rendendo la situazione ancora più disperata. Nel tentativo di spegnere l’incendio, una persona ha riportato gravi ustioni e è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Nell’incidente hanno perso la vita diversi animali, tra cani e gatti, che erano ospitati nella struttura. L’evento ha suscitato sgomento e tristezza nella comunità locale, che ora si mobilita per fornire assistenza e supporto a coloro che hanno perso i loro amati compagni.
Al momento, gli inquirenti sono sul posto per indagare sulle cause dell’incendio e per valutare l’entità dei danni. È essenziale garantire che simili tragedie non si ripetano e che misure di sicurezza adeguate siano implementate per proteggere le strutture e gli animali vulnerabili.
Redazione

Tragedia ad Arezzo: Giovane senza dimora trovato morto in un parco pubblico

Previous article

Pisa, altro caso di truffa agli anziani: donna non ci casca e chiama la polizia, truffatore arrestato

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ambiente