La Polizia Stradale di Arezzo ha condotto tre operazioni di polizia giudiziaria in soli 15 giorni, portando alla luce una serie di truffe ai danni degli anziani. In totale, sono stati denunciati 4 individui e arrestati 2 malfattori.
Il primo caso ha coinvolto una coppia di ventenni italiani che aveva truffato una donna di 75 anni in provincia di Cuneo. I truffatori sono stati trovati con preziosi e denaro nascosti, incluso all’interno del reggiseno della donna.
Nel secondo caso, due uomini italiani hanno ingannato una signora di 80 anni nella provincia di La Spezia, ottenendo 6000 euro in contanti. Il denaro è stato ritrovato occultato negli slip del più giovane. In entrambi i casi, i beni sono stati sequestrati e restituiti ai legittimi proprietari, mentre i responsabili sono stati denunciati.
L’ultima operazione ha visto l’arresto di due italiani, di 40 e 20 anni, che avevano appena truffato una donna di 59 anni a Firenze. Il maltolto, costituito da denaro, monete preziose e gioielli in oro, è stato sequestrato per essere restituito alla legittima proprietaria.
Il bilancio complessivo comprende 2 arresti, 4 denunce in stato di libertà e il recupero di oltre 7000 euro in contanti e di monili in oro e monete preziose per un valore superiore ai 20.000 euro.
Queste azioni dimostrano l’impegno della Polizia Stradale nell’affrontare le truffe e proteggere gli anziani dalle frodi.
Comments